Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Beiersdorf ridurrà emissioni totali del 30% entro il 2025

ANSAcom

Beiersdorf ridurrà emissioni totali del 30% entro il 2025

ANSAcom

In collaborazione con Nivea

Azienda certificata "tripla A" sostenibilità da no profit CDP

30 maggio 2023, 12:18

ANSAcom

ANSACheck

Progetto Oasi Marina - RIPRODUZIONE RISERVATA

Progetto Oasi Marina - RIPRODUZIONE RISERVATA
Progetto Oasi Marina - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Nivea

Beiersdorf, azienda tedesca che controlla marchi come Nivea, Eucerin, La Prairie, Hansaplast e Labello, punta entro il 2025 alla riduzione assoluta del 30% delle emissioni totali della catena del valore, alla riduzione del 50% dell’utilizzo della plastica vergine per le confezioni e alla riduzione al 25% del consumo di acqua per prodotto fabbricato. “Abbiamo creato un'agenda di sostenibilità denominata “Care beyond skin”, all'interno della strategia aziendale C.A.R.E.+, focalizzandoci su tre aree di impatto: ambiente, società e consumatori. L’agenda guiderà la trasformazione della nostra azienda verso un futuro più sostenibile”, ha spiegato il general manager Andrea Mondoni, responsabile per il Sud Europa. Beiersdorf ha già ottenuto la riduzione delle emissioni di CO2 del 65% tra il 2014 e il 2019 ed è stata riconosciuta come un'azienda "Climate-A-List" dall'organizzazione internazionale non-profit senza scopo di lucro Carbon Disclosure Project (CDP), che fornisce un sistema globale di misurazione e rendicontazione dell’impatto ambientale. Entro il 2030 l'obiettivo dichiarato è la neutralità di tutti i siti produttivi neutrali dal punto di vista climatico sulla scorta di quello di Berlino, che opera in modo climaticamente neutrale dallo scorso anno. Sulla scorta degli Accordi di Parigi sul clima, entro il 2050 il target è raggiungere le zero emissioni nette. 

ANSAcom - In collaborazione con Nivea

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza