Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barachini, 'istituzioni e media devono pensare sostenibile'

Barachini, 'istituzioni e media devono pensare sostenibile'

'Servirebbero esempi virtuosi nelle produzioni di tv e cinema'

ROMA, 22 maggio 2023, 16:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Istituzioni, media e cittadini devono imparare a pensare 'sostenibile' e a collaborare ad un cambio di passo nell'economia e nella vita sociale". Lo ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all'informazione e all'editoria, Alberto Barachini, all'evento "Si fa presto a dire sostenibilità. Nuove frontiere della comunicazione per lo sviluppo sostenibile" con cui si conclude la quarta tappa del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato dall'Asvis a Torino presso il Salone del Libro.
    "Siamo di fronte a un cambiamento epocale delle regole del gioco economico e dei comportamenti sociali paragonabile solo all'avvento del web. In quella fase siamo stati costretti a imparare un nuovo linguaggio e una nuova grammatica della nostra vita comune. Oggi dobbiamo fare altrettanto", dichiara Barachini in una nota. "Noi siamo già impegnati su questo fronte - dice il sottosegretario - con la campagna di comunicazione istituzionale, a partire dalla difesa dell'ambiente e del risparmio idrico. Se l'Agenda 2030 sembra un orizzonte non così vicino, i problemi, invece, sono molto vicini. Come avvenuto in altri ambiti, ad esempio nella lotta al fumo, servirebbero esempi virtuosi di comportamenti sostenibili anche nelle produzioni televisive e cinematografiche".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza