Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Redrive Koelliker, rivoluzione dell'usato dealer e privati

Redrive Koelliker, rivoluzione dell'usato dealer e privati

Marketplace, fisico e digitale, garanzia con Portable Blockchain

ROMA, 15 maggio 2023, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Redrive Koelliker, rivoluzione dell 'usato dealer e privati © ANSA/Gruppo Koelliker

Redrive Koelliker, rivoluzione dell 'usato dealer e privati © ANSA/Gruppo Koelliker
Redrive Koelliker, rivoluzione dell 'usato dealer e privati © ANSA/Gruppo Koelliker

Si chiama Redrive ed è il nuovo 'piazzale espositivo' fisico e digitale realizzato dal Gruppo Koelliker per dare la possibilità a concessionari e clienti privati di vendere e comprare facilmente l'usato.
    Operazioni che potranno essere gestite in tutta tranquillità grazie al Digital Passport che conterrà le principali informazioni relative alla vettura, e la certificherà tramite l'impiego di tecnologia Portable Blockchain.
    "La nostra evoluzione e rivoluzione non si ferma - ha commentato Marco Saltalamacchia, executive vice president e ceo del Gruppo Koelliker - Continuiamo ad investire e a stringere partnership strategiche per ampliare il nostro portfolio di servizi, soluzioni e prodotti. Crescere e studiare nuovi business è nel nostro dna da sempre.
    "Con Redrive, progetto nel quale abbiamo creduto tantissimo - ha ribadito Saltalamacchia - forniremo ai dealer la possibilità di accrescere il loro business, ai clienti privati di vendere e acquistare vetture usate garantite e fornite di Digital Passport. Al contempo questo nuovo brand ci dà l'ennesima occasione di confermarci come hub di soluzioni sostenibili e a disposizione del cliente e dei venditori".
    Realizzato in partnership con British Car Auction (Bca) prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell'usato a 360 gradi, Redrive - che sarà un vero e proprio brand del gruppo - permette alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, velocità di rotazione del piazzale, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi clienti.
    Questo grazie alla sua piattaforma, integrata con il Crm e con tools digitali che impiegano 'analytics' di mercato e un algoritmo per la valutazione dell'usato.
    Sul fronte dei privati è importante sottolineare che anche questo ampio settore della compravendita dell'usato, entro la fine del 2023 potrà usufruire della piattaforma per vendere o acquistare un'auto di seconda mano.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza