EssilorLuxottica e l'inviato
speciale delle Nazioni unite per la Sicurezza stradale hanno
siglato una partnership per rafforzare l'impegno a promuovere
l'importanza della vista per una guida sicura. Lo rende noto
un comunicato, nel quale si specifica che dopo l'appello delle
Nazioni unite ai Paesi membri affinché garantiscano accesso a
cure oculistiche a tutti gli utenti della strada in linea con
gli obiettivi di sviluppo sostenibile del 2030, EssilorLuxottica
"ha messo a disposizione le proprie risorse e la propria
esperienza nella cura della vista per supportare questa
importante finalità". Come parte di questa collaborazione,
dal 15 maggio, in occasione della settimana mondiale della
sicurezza stradale patrocinata dalle Nazioni Unite,
EssilorLuxottica lancerà una campagna di sensibilizzazione, che
verrà lanciata nei punti vendita del gruppo. "Sensibilizzare
i consumatori di tutto il mondo su questi temi è una
responsabilità che sentiamo nostra e che condividiamo con i
professionisti della cura della vista, nell'obiettivo di rendere
le strade più sicure", commenta Paul du Saillant, vice
amministratore delegato di EssilorLuxottica. "Siamo
all'inizio di un nuovo decennio di azioni concrete a supporto
della sicurezza stradale e in questo senso possiamo svolgere un
ruolo chiave a tutti i livelli, dalle autorità ai singoli
cittadini", aggiunge Jean Todt, inviato speciale delle Nazioni
unite per la sicurezza stradale, già numero uno della Ferrari di
Formula uno e della Fia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA