Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Snapchat il 'riepilogo' con i migliori momenti del 2023

Da Snapchat il 'riepilogo' con i migliori momenti del 2023

Il social rivela le lenti e gli eventi più popolari dell'anno

MILANO, 19 dicembre 2023, 11:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, Snapchat, piattaforma di visual messaging, ha rilasciato l'annuale 'riepilogo' per la propria community, una raccolta dei principali momenti del 2023. Gli utenti possono trovare il proprio 'Snapchat Riepilogo' scorrendo dal basso all'alto dalla fotocamera dell'app. Il riassunto consiste in un breve video che ripercorre l'anno, classificando i contenuti più di successo degli ultimi 12 mesi in una serie di categorie basate sui propri ricordi, tra cui New Year, New Me (con gli snap realizzati il primo di gennaio), Felt Cute, Will Delete in 24-Hours (tutti i selfie) e molti altri. In occasione del lancio della funzione, Snapchat ha rivelato alcuni dati su come gli iscritti hanno trascorso online l'anno che volge al termine.
    Secondo l'azienda, grande successo per la realtà aumentata quale strumento per creare contenuti creativi. Alcune degli effetti più utilizzati del 2023 sono stati Baby Cheeks, Anime AI, AI Universe, Sibling e Goofy Gaze. "Viaggiando in tutto il mondo, gli snapchatter hanno visitato e fatto shopping in alcuni dei luoghi più iconici del globo - spiega una nota - quest'anno i posti più visitati sono stati il Dubai Mall a Dubai, Magic Kingdom Park a Orlando, la Torre Eiffel a Parigi, Times Square a New York e Fenway Park a Boston. Su Snapchat, la sezione Spotlight ha continuato a dare spazio agli snap più divertenti della community in momenti particolari. Tra questi a San Valentino, quando gli utenti hanno condiviso i migliori posti per le uscite romantiche, e la stagione dei festival musicali, con la creazione di contenuti sui concerti ma anche sui look e make-up perfetti per ascoltare cantanti e band preferite.   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza