Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna a Bologna Bio to B-Industry Days, festeggia 10/a edizione

Torna a Bologna Bio to B-Industry Days, festeggia 10/a edizione

Biografilm Festival dedicata ai professionisti dell'audiovisivo

BOLOGNA, 12 maggio 2023, 19:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Bio to B - Industry days, l'appuntamento di Biografilm Festival dedicato al networking tra professionisti dell'audiovisivo, festeggia dieci anni di attività e torna dal 14 al 17 giugno a Bologna. Uno tra i più importanti appuntamenti di confronto e aggiornamento del mercato audiovisivo documentario nazionale, Bio to B dal 2014 è cresciuto arricchendosi di nuovi appuntamenti e strumenti per supportare la possibilità di stare sul mercato di produttori e autori concentrandosi soprattutto sull'internazionalizzazione e favorendo la diffusione, il confronto e la vendita del prodotto nazionale in ambito europeo.
    Parte del percorso fin qui svolto è raccolto in una retrospettiva con foto e contenuti delle passate edizioni e alcuni video di testimonianza. Il programma nei 3 giorni (15-16-17 giugno) dedicati al mercato dell'audiovisivo avrà tra i suoi contenuti un panel dedicato alla figura dell'Archive Producer, uno dedicato all'utilizzo della musica nel documentario, uno organizzato insieme a Fiadda Emilia-Romagna sull'accessibilità dei contenuti cinematografici.
    Ci sarà la presentazione dei progetti in sviluppo in Emilia-Romagna, un focus di approfondimento sul gender gap insieme all'Associazione Women in Film Television and Media e molto altro potendo contare sulla presenza di Rai, Rai Documentari, Istituto Luce Cinecittà, Sky Documentary, Paramount e Warner Discovery, I Wonderfull e Mubi. Tra gli appuntamenti di Bio to B, un workshop dedicato ai produttori emergenti dell'Emilia-Romagna, la presentazione pubblica di 5 soggetti originali di documentario in cerca di produttore e How to sell your film to IWP, un inedito appuntamento su prenotazione in cui la casa di distribuzione I Wonder Pictures condivide consigli e indicazioni su come proporre al meglio i propri prodotti per farli entrare a far parte del suo listino. In questa decima edizione, il Bio to B Make It Real Award, riconoscimento per i professionisti che si sono distinti nel campo della produzione e distribuzione di film documentari, sarà assegnato a Philippa Kowarsky, fondatrice della società di distribuzione internazionale Cinephil.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza