Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

F1: Torna Gran premio di Imola, attese oltre 160mila persone

F1: Torna Gran premio di Imola, attese oltre 160mila persone

Da venerdì a domenica, previsto un indotto di oltre 200 milioni

BOLOGNA, 15 maggio 2023, 15:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il rombo dei motori delle monoposto torna a Imola. Da venerdì 19 a domenica 21 maggio l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola - al suo 70esimo anniversario - accoglierà il "Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna" per la sesta prova del mondiale di Formula 1. L'evento è stato presentato oggi con una conferenza stampa in Regione dal vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, dal presidente dell'agenzia Ice, Matteo Zoppas dal presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dall'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, dal sindaco di Imola, Marco Panieri, e dal presidente di Aci, Sticchi Damiani.
    Secondo i dati forniti , i biglietti venduti per il giorno della gara hanno superato l'82% del totale e si attendono circa 160 mila spettatori in tutto il fine settimana. La gara di Imola sarà trasmessa in tv in 60 Paesi con l'obiettivo di raggiungere circa 80 milioni di telespettatori. Secondo uno studio Jfc, l'edizione del 2022 è stata seguita da 82,2 milioni di telespettatori e ha generato un indotto economico sul territorio di 274 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza