Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Digital360, 20 giovani Neet pronti "al Lavoro 4.0" in azienda

Digital360, 20 giovani Neet pronti "al Lavoro 4.0" in azienda

Al via tirocini del progetto formativo che fa leva sul digitale

MILANO, 03 marzo 2023, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Prende il via la fase dei tirocini in azienda per i 20 giovani Neet di "Al lavoro 4.0", il progetto di inclusione sociale di Digital360, Caritas Ambrosiana e Fondazione San Carlo, che consente ai giovani che non lavorano e non studiano di accedere a percorsi di formazione gratuita sulle nuove professioni digitali. Conclusi i percorsi di formazione su digital marketing e industria 4.0 (partiti lo scorso ottobre), nei prossimi giorni i ragazzi, che hanno tra i 18 e i 30 anni, inizieranno un percorso di 4 mesi di tirocinio in aziende del territorio milanese attive nel manifatturiero e nel digitale per essere inseriti come addetti alla logistica o operatori di linea, per chi ha seguito l'indirizzo "Industria 4.0", oppure come supporto alle attività di vendite interne, produzione contenuti, social media management e organizzazione eventi, per chi ha seguito l'indirizzo "Marketing 4.0". Questa seconda edizione del progetto conferma la collaborazione con Caritas Ambrosiana e Fondazione S. Carlo, che attraverso la propria rete capillare di centri di ascolto ha identificato i 20 giovani con passione per il digitale e fortemente motivati ad entrare nel mondo del lavoro, per la selezione dei partecipanti ai due possibili percorsi di formazione totalmente gratuiti. "Al lavoro 4.0 prosegue insieme al nostro impegno per la promozione dell'innovazione digitale come leva per uno sviluppo sostenibile e inclusivo - afferma Andrea Rangone, Presidente di Digital360 -. Grazie alla collaborazione degli enti sociali impegnati quotidianamente sul territorio e a numerose aziende partner che hanno deciso di contribuire concretamente, vogliamo offrire a giovani dotati di cultura digitale e voglia di mettersi in gioco l'opportunità di costruirsi un futuro nel mondo delle professioni digitali"

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza