Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Riva su 'Acrobatica' salpa ad agosto per l'Oceano

Vela: Riva su 'Acrobatica' salpa ad agosto per l'Oceano

Main sponsor EdiliziAcrobatica. Progetto ha base in Liguria

10 maggio, 14:05
(ANSA) - GENOVA, 09 MAG - Si chiamerà 'Acrobatica' la barca del navigatore Alberto Riva che salperà il prossimo agosto dal Porto Antico di Genova verso l'Oceano. Il progetto di 'Acrobatica' è stato presentato questa mattina a Palazzo Tursi alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell'assessore allo sport Simona Ferro, di Silvia Salis, vicepresidente vicaria del Coni e di Riccardo Iovino, ceo di EdiliziAcrobatica. Presente anche il costruttore Edoardo Bianchi (Sangiorgio Marine) e il progettista Fabio D'Angeli che, insieme a Gianluca Guelfi, ha disegnato il class40 "Acrobatica".

Il nuovo progetto di vela oceanica del velista milanese è un progetto completamente italiano con base in Liguria. Un class40 di ultimissima generazione disegnato da due giovani yacht designer italiani laureati alla Spezia in fase di realizzazione presso il cantiere Sangiorgio Marine. Alberto Riva, una lunga esperienza in oceano, ha infatti optato, come anche il suo amico e 'fratello di mare' Ambrogio Beccaria, di affidarsi a un progettista italiano e a un cantiere italiano, anzi genovese.

Come è genovese il main sponsor, EdiliziAcrobatica, azienda leader nell'edilizia su fune. La barca sarà varata ad agosto presso lo Yacht Club Italiano di Genova. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA