Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Folgiero (Fincantieri), per Ponte sullo Stretto noi ci siamo

Folgiero (Fincantieri), per Ponte sullo Stretto noi ci siamo

'Se il leader del mercato e il sistema Paese ce lo chiedono'

10 maggio, 15:30
(ANSA) - MILANO, 10 MAG - "Se il leader di quel mercato e se anche il sistema Paese chiede a Fincantieri di prendere quello che ha nel settore delle infrastrutture e metterlo al servizio di un progetto strategico, noi ci siamo". Lo afferma Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri a proposito del Ponte sullo Stretto.

"Non conosco i dettagli del progetto, ne conosco l'importanza e attualmente non abbiamo un coinvolgimento: Fincantieri può essere un contributore in un progetto di infrastruttura", aggiunge Folgiero rispondendo ai giornalisti al Capital markets day del gruppo a Milano.

"Ma se, quando parliamo di navi, siamo leader mondiali, quando si parla di infrastrutture siamo un supporto, uno dei partner. Quel progetto deve essere pensato e sviluppato da un market leader, da qualcuno che in quel settore è quello che noi siamo per le navi", spiega l'a.d. "Penso che Fincantieri debba fare le navi" mentre "sulle infrastrutture possiamo essere un contributore di un leader di quel mercato", conclude Folgiero.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA