Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Il primo trimestre di Fincantieri in linea con stime per il 2023

Il primo trimestre di Fincantieri in linea con stime per il 2023

Folgiero al Capital markets day, bene revisione business di Vard

10 maggio, 17:33
(ANSA) - MILANO, 10 MAG - La performance operativa di quest'anno "ci permetterà di consolidare i ricavi e la marginalità che, con un portafoglio ordini molto robusto e un margine operativo lordo in miglioramento rispetto ai risultati del 2022, ci confermano come una società solida nel business tradizionale ma anche proiettata strategicamente sulle nuove tecnologie". Lo afferma Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri, commentando i dati del primo trimestre, resi noti ieri.

"Il primo trimestre del 2023 si è confermato pienamente in linea con le previsioni per l'intero esercizio, con un aumento dei ricavi del 4,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nell'area delle navi da crociera abbiamo registrato un incremento dei volumi di produzione con lo sviluppo dell'importante portafoglkio ordini acquisito, mentre nel militare prosegue come da programmi l'avanzamento dei programmi nel rispetto dei tempi previsti", aggiunge Folgiero parlando agli analisti durante il Capital markets day del gruppo a Milano.

Ottimi risultati sono stati ottenuti in particolare dal settore offshore e navi speciali, con 238 milioni di ricavi e un incremento del 31%. Un risultato che conferma la validità della revisione del modello di business di Vard, adesso focalizzato sul mercato offshore e delle energie rinnovabili, conclude l'amministratore delegato di Fincantieri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA