Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mimit, oltre 3.000 adesioni a "aggiungi un posto a tavola"

Mimit, oltre 3.000 adesioni a "aggiungi un posto a tavola"

A Milano e Roma le maggiori adesioni

ROMA, 02 marzo 2024, 14:34

Redazione ANSA

ANSACheck
-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

A un mese di distanza dall'avvio della campagna nazionale "Aggiungi un posto a tavola che c'è un bambino in più" sono oltre 3000 gli esercizi della ristorazione che hanno aderito all'iniziativa, volta a sostenere i consumi delle famiglie e a valorizzare i prodotti agroalimentari del Made in Italy. Lo annuncia il Mimit in una nota.
    Il progetto, sottoscritto da 14 associazioni rappresentative del settore della ristorazione e dell'agricoltura, stabilisce che i ristoratori aderenti prevedano nei loro locali menù bambino a prezzi ridotti, scontistiche infrasettimanali e piatti regionali, per promuove l'eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese, a vantaggio del turismo locale e della stagionalità.
    I dati provvisori della campagna, che proseguirà fino al prossimo 30 giugno, sono in continuo aggiornamento sul sito Mimit e rivelano che tra le città metropolitane la maggiore adesione si è registrata a Milano, con 323 ristoratori, seguita da Roma (221) e Torino (130), mentre tra le Regioni spiccano Lombardia (789 esercizi), Emilia-Romagna (360) e Piemonte (288).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza