Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa, 'trasferire l’innovazione all’industria è cruciale'

Roscio: ‘bene Pnrr con i Centri Nazionali di Ricerca’

Milano ANSAcom

L’Italia ha una “forte vocazione all’innovazione. Quello che manca oggi è la capacità di trasferire l’innovazione verso l’industria”. Lo afferma Anna Roscio, responsabile Sales&Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, in occasione dell’evento conclusivo a Milano di Up2Stars, il programma per la valorizzazione e la crescita delle startup innovative.

“L’Italia è un paese di grandi innovatori: abbiamo i migliori centri di ricerca, delle grandi università e siamo il paese che fa più brevetti”, spiega Roscio, evidenziando la necessità di “fare incontrare la ricerca con il mondo dell’industria vera e propria”. In tal senso il Pnrr “ha dato una grande risposta” con la costituzione dei Centri nazionali di Ricerca, cui Intesa Sanpaolo partecipa in qualità di socio fondatore delle singole Fondazioni di riferimento. Guardando ai dati, in Italia “nell’ultimo decennio la spesa delle imprese per la digitalizzazione è quasi raddoppiata. C’è un meccanismo di allineamento verso gli standard europei, ma in media le nostre aziende sono ancora indietro”, spiega Roscio, convinta che il cambiamento “si possa fare”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie