Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferraris, 'il porto di Gioia Tauro è strategico'

ANSAcom

Ferraris, 'il porto di Gioia Tauro è strategico'

ANSAcom

In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane

A.d gruppo Fs, 'dobbiamo accelerare il deflusso dei container'

Roma, 07 dicembre 2023, 15:29

ANSAcom

ANSACheck

L 'Amministratore Delegato di FSI, Luigi Ferraris - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'Amministratore Delegato di FSI, Luigi Ferraris - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'Amministratore Delegato di FSI, Luigi Ferraris - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane

"Gioia Tauro è un porto strategico per lo shipping e il trasporto dei container. Crediamo che si possa fare un lavoro di sviluppo sia attraverso le infrastrutture già previste, che attraverso partnership come quella fatta con il gruppo Msc per favorire lo sviluppo di interporti e terminali multimodali". Così l'amministratore delegato del gruppo Fs, Luigi Ferraris, a margine della conferenza stampa di presentazione degli investimenti del gruppo in Calabria. "Dobbiamo accelerare il deflusso dei container man mano che arrivano nel porto. Se riusciamo a fare questo e li mettiamo rapidamente su un treno agevoliamo l'aumento dei traffici", ha concluso.

ANSAcom - In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza