Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via Greenners, "casa" delle buone pratiche sostenibili

Al via Greenners, "casa" delle buone pratiche sostenibili

La piattaforma è aperta a tutti, anche ad aziende, enti pubblici

ROMA, 11 gennaio 2024, 12:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce Greenners, piattaforma con l'ambizione di diventare il nuovo social in ambito sostenibile.
    Il progetto - informa una nota - ha la finalità di permettere uno scambio di buone pratiche oltre che essere un canale di informazione per aumentare la consapevolezza personale. La piattaforma è aperta a tutti, anche ad aziende, enti pubblici.
    Greenners nasce da un'idea di Monica Lauricella, classe 1969, siciliana di origine, mamma di due ragazze , una laurea in economia e commercio e coach. L'iniziativa ha raccolto, al momento, l'interesse di Lorenzo Brufani, Ceo di Competence, agenzia di digital Pr e Reputation management e Lucia de Grimani, presidente Cna Impresa Donna di Roma, che aiuteranno l'imprenditrice a veicolare Greenners nelle aziende. Tra gli aderenti anche Paola Bortolani, che da dieci anni cura "Primo non sprecare", un blog di cucina con ricette e suggerimenti per non sprecare il cibo, recuperare gli avanzi e gli scarti, allungare i tempi di conservazione. Bortolani aiuterà Monica Lauricella nel diffondere buone pratiche sul tema dello spreco alimentare. Al progetto collabora anche Terra Institue, società di consulenza specializzata sulle tematiche sostenibili. "Ogni singola azione green - afferma afferma Monica Lauricella - è importante e ha un impatto positivo sul pianeta. Per poterla compiere è necessaria la consapevolezza che nasce dalla conoscenza di cosa è meglio fare e dall'esempio di altri. Ecco, allora, che in un arcipelago informativo frammentato e spesso inquinato da azioni di "greenwashing", con cui si enfatizzano comportamenti solo parzialmente sostenibili per nascondere le insostenibilità di fondo, Greenners dà corpo alla necessità da più parti espressa di avere un luogo unico per la diffusione della conoscenza in ambito sostenibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza