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A Milano Beauty Week protagonista anche la beneficienza

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A Milano Beauty Week protagonista anche la beneficienza

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In collaborazione con Cosmetica Italia

Beauty Gives Back a sostegno de 'La forza e il sorriso Onlus'

Milano, 30 giugno 2023, 18:36

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Il presidente Cosmetica Italia, Benedetto Lavino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente Cosmetica Italia, Benedetto Lavino - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente Cosmetica Italia, Benedetto Lavino - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia

Nell’ambito della seconda edizione di Milano Beauty Week, torna in presenza anche ‘Beauty Gives Back’ (sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre), l’iniziativa di raccolta fondi a favore de ‘La forza e il sorriso Onlus’ che quest’anno si svolgerà a Palazzo Castiglioni, il secondo hub principale della settimana dedicata alla cultura della bellezza. Tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici della Onlus e aderenti all’iniziativa. I proventi saranno poi utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti organizzati a favore delle donne in trattamento oncologico, per regalare loro momenti di autostima, spensieratezza e condivisione. “Oggi accanto al valore economico e scientifico del cosmetico, ne raccontiamo anche quello sociale e lo facciamo non soltanto attraverso le parole, ma grazie ad azioni concrete. Una eccellente e grande industria come quella cosmetica funziona anche grazie a piccoli, poco gridati ma fondamentali gesti quotidiani”. Così Anna Segatti, presidente de ‘La forza e il sorriso Onlus’, intervenuta oggi alla conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Milano Beauty Week. “Ogni giorno ci impegniamo nel promuovere e organizzare laboratori di bellezza gratuiti, in presenza e online, presso enti e associazioni di volontariato in tutta Italia, dalle grandi strutture sanitarie dei principali capoluoghi italiani, fino a quelle di piccoli comuni, efficienti capisaldi per le donne in trattamento oncologico. Anche grazie a questo programma a favore della popolazione femminile colpita da tumore, la cosmetica dimostra di essere un’industria che fa bene al Paese. La nostra Onlus – ha aggiunto -, con il patrocinio di Cosmetica Italia, si impegna a regalare alle donne che affrontano il cancro la possibilità di riacquistare autostima, identità e senso di benessere, riscoprendo la gioia della condivisione grazie alla dinamica del gruppo”.

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