Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 500 parrucchieri aderiscono a programma salute mentale

Oltre 500 parrucchieri aderiscono a programma salute mentale

Da 6 mesi è attiva Head Up, iniziativa di L'Oréal Professionnel

MILANO, 22 novembre 2023, 11:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 500 parrucchieri hanno aderito a Head Up, iniziativa di L'Oréal Professionnel per supportare il benessere mentale degli hairstylist, che ogni anno trascorrono migliaia di ore ad ascoltare le clienti durante il proprio turno lavorativo. Con un 65% di professionisti che nel corso della carriera ha sperimentato ansia, depressione o burnout, Head Up propone, in collaborazione con Progetto Itaca Onlus, programmi di formazione, prevenzione e riabilitazione.
    "Supportare i nostri acconciatori non significa solo offrire i prodotti e i servizi più innovativi del mercato, ma anche sostenere la loro salute mentale", spiega Salomè Mikautadze, Responsabile Marketing di L'Oréal Professionnel Paris. "È questa la nostra brand cause, affiancarci agli hairstylist offrendo dei corsi di formazione, sia online che in presenza, per incrementare la consapevolezza sul benessere mentale". Con Head Up, lanciato nel giugno del 2023, "sono quasi sei mesi che riusciamo ad arrivare all'interno dei nostri saloni. Oggi contiamo più di 500 parrucchieri che hanno usufruito della nostra formazione, grazie anche alla straordinaria partnership con Progetto Itaca, l'Ong specializzata a livello italiano in benessere mentale, che ci aiuta a fare divulgazione".
    Tra i gruppi che hanno aderito all'iniziativa, c'è anche Class, che ha condiviso il progetto con i 200 saloni presenti in Italia, portando il messaggio "non solo agli amici acconciatori, ma soprattutto alle consumatrici. Il parrucchiere - ricorda Ernesto Spica, Co-fondatore del Gruppo Class - ha un ruolo importantissimo nella società, perché con lui il cliente trascorre del tempo e quel tempo può essere assolutamente investito nel portare un messaggio tanto importante".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza