Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I primi Rolli Days d'inverno superano le 60mila presenze

I primi Rolli Days d'inverno superano le 60mila presenze

Bucci: "Genova attira i turisti in ogni periodo dell'anno"

GENOVA, 21 gennaio 2024, 18:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha superato le 60mila presenze in tre giorni la prima edizione invernale dei Rolli Days a Genova dedicata a Fabrizio De André in occasione del 25/o anniversario della sua scomparsa, con i turisti che hanno raggiunto oltre il 30% del totale. È il bilancio del Comune di Genova sull'apertura straordinaria dei palazzi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
    "È un dato che conferma come Genova sia in grado di attirare turisti in ogni periodo dell'anno", commenta il sindaco Marco Bucci. I visitatori hanno potuto ammirare 37 siti aperti, tra gli straordinari Palazzi dei Rolli, le ville e le chiese, accompagnati dal racconto di 85 divulgatori scientifici, giovani professionisti provenienti da tutta Italia, e hanno partecipato ai concerti, agli eventi collaterali e alle visite guidate, comprese quelle in genovese, in inglese, francese e spagnolo.
    "I Rolli Days si confermano un grande successo anche in questo inedito periodo invernale - sottolinea Bucci - In tre giorni si sono registrati oltre 60 mila ingressi di persone che sono rimaste estasiate di fronte alla bellezza dei nostri palazzi. Un dato che conferma l'importanza della destagionalizzazione, la nostra città è in grado di attirare turisti e cittadini in qualsiasi periodo dell'anno. Le bellezze dei palazzi di Genova hanno ancora una volta lasciato a bocca aperta decine di migliaia di persone".
    In particolare, hanno riscosso un grande successo gli eventi dedicati a Fabrizio De André, come 'Barre per Faber', a cura della Comunità di San Benedetto al Porto in collaborazione con Genova Hip Hop Festival e Parola di Faber - Un viaggio nelle canzoni di Fabrizio De André e dei suoi amici cantautori, realizzato da Via del Campo 29R. Sold out per la visita guidata nel cantiere di restauro degli affreschi di Bernardo e Valerio Castello, visibili per la prima volta nella chiesa di San Martino di Albaro.
    Secondo i dati forniti dal Comune di Genova il numero di utenti raggiunti dalla manifestazione sui social si attesta sui 7.157.443. Le impression generate dalla campagna di promozione sui social e sul web sono state 12.607.000 e i click 55.066.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza