/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Assoutenti, modifiche unilaterali Telepass? Si può recedere

Assoutenti, modifiche unilaterali Telepass? Si può recedere

Senza spese e senza penali. Comunicazioni entro il 30 giugno

ROMA, 29 aprile 2024, 14:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti rincari delle tariffe decisi dalla società, possono recedere senza alcuna spesa e senza alcuna penale entro il prossimo 30 giugno.
    Lo ricorda Assoutenti, commentando le comunicazioni che Telepass sta inviando in questi giorni ai propri clienti, dove informa che "a partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile" al fine di aumentare la qualità e la capillarità dei propri servizi sul territorio nazionale per promuovere una mobilità urbana integrata.
    A partire dall'1 luglio 2024 il servizio base di Telepass (Family) passerà infatti dagli attuali 1,83 euro mensili a 3,90 euro, con un rincaro del 113%. - ricorda Assoutenti - Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche tariffarie possono recedere con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, attraverso il numero verde 800 904 940 o inviando una comunicazione tramite mail (all'indirizzo gestionecontratto@telepass.com), PEC (assistenza@pec.telepass.com); utilizzando il form online: https://www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato, o scaricando un apposito modulo sul sito della società.
    Dopo aver inviato la richiesta, il dispositivo andrà restituito presso uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point o spedendolo con raccomandata postale a Telepass S.p.A. - Via del Serafico 49 - 00142 Roma - ricorda Assoutenti - In caso di recesso, il periodo di tempo a disposizione per restituire il relativo dispositivo è stato eccezionalmente portato a sei mesi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza