Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Metrocity al "Tuttofood", "bilancio entusiasmante"

Metrocity al "Tuttofood", "bilancio entusiasmante"

Più di 400 gli incontri business per le aziende del territorio

REGGIO CALABRIA, 18 maggio 2023, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo il successo riscosso dalla Città Metropolitana e dalle aziende che hanno accompagnato l'Ente alla fiera "TuttoFood" di Milano, arriva il tempo dei numeri. Ben 83 mila sono state le presenze complessive registrate nell'area expo meneghina, con il 20% di stranieri provenienti da 132 paesi ed oltre 2.500 espositori giunti da diversi Paesi.
    Nel dettaglio, i marchi della Città Metropolitana hanno avuto l'opportunità di svolgere 407 incontri business e, anche grazie all'attivazione anticipata dall'agenda messa a disposizione delle nostre aziende, è stato possibile pianificare un calendario di appuntamenti mirati con i buyer internazionali.
    "Insomma, qualora ce ne fosse stato bisogno - hanno commentato il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato Domenico Mantegna - questi dati promuovono appieno la scelta della Città metropolitana di presenziare ad ognuna delle fiere di settore più importanti d'Italia e d'Europa. Nel caso di 'TuttoFood', il segmento che siamo andati a promuovere ha riguardato il 'food&beverage' e, pure in questo settore, siamo riusciti a fare emergere le eccellenze che appartengono al nostro territorio.
    La scelta politica ed amministrativa che trae origine dalle linee di mandato del sindaco Giuseppe Falcomatà è chiara e sta avendo un forte ritorno in termini economici e commerciali per le aziende del comprensorio. Essere presenti a 'TuttoFood' come al 'Cibus', al 'Discover Italy', al 'Vinitaly', a 'Sol Agrifoo'", alla 'Bit', ad 'Artigiano in fiera' o al 'Food&Wine' di Londra permette di accorciare le distanze fra domanda ed offerta, aiutando in maniera concreta le imprese che nutrono l'ambizione di crescere ed imporsi nei mercati internazionali di riferimento più interessanti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza