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A due anni dai Giochi, Cortina rifà il look ai 5 stelle

A due anni dai Giochi, Cortina rifà il look ai 5 stelle

Briatore fa boom con El Camineto, festa con la Fashion Week

MILANO, 11 dicembre 2023, 16:45

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

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Pista da bob o non pista da bob a Cortina conincia a spirare il vento delle Olimpiadi invernali, almeno sotto il profilo degli investimenti immobiliari e nell'accoglienza. A due anni dal grande evento sportivo la città comincia a rifarsi il look con grandi gruppi alberghieri che sbarcano in città rilevando alcuni hotel che hanno fatto la storia della Regina delle Dolomiti. In qualche modo l'apertura di 'El Camineto' targato Briatore è risuonato quasi come lo sparo dello starter ai blocchi di partenza. Nel ponte dell Immacolata, i giorni del Cortina Fashion Week, con piste aperte e l'immancabile struscio in Corso Italia, il locale storico di Cortina ha aperto i battenti con una sfilata di vip e toccando sabato 9 un sold out da record di incassi. Sulle piste di Socrepes sotto le Tofane la famiglia Kraler ha da poco inaugurato lo chalet Ria de Saco il primo concept chalet che accoglie eventi organizzati in collaborazione con le maggiori Maison di Moda sotto la guida dello chef stellato Graziano Prest chef di casa Italia nelle prossime Olimpiadi invernali. Il tutto quando cadono i 40 anni del film cult di Carlo Vanzina 'Vacanze di Natale' per il quale sono previsti nel week end 15-17 novembre tre giorni di festeggiamenti all'Hotel de La Poste.
 

 



    Anche se nella rassicurante passeggiata a Corso Italia il tempo essersi fermato a quegli anni, dietro le quinte si muovono i colossi dell'ospitalità: lo storico e fascinoso Hotel Cristallo sarà targato Mandarin Oriental che sta operando una mega ristrutturazione per un accoglienza a tante stelle. Il magnate kazako Andrey Alexandrovich Toporov, proprietario tra l'altro proprio di 'El Camineto' affidato in gestione a Briatore, ma soprattutto dell'hotel 5 stelle Savoia, prosegue la ristrutturazione dell'Ampezzo con cui, finiti i lavori, si aggiungeranno altre 80 camere per un'offerta di alta fascia.
    Dopo l'hotel De len, 22 camere ispirate al wellbeing completo e nato dalla ristrutturazione dell'Impero, il Gruppo Melpignano gestirà anche l'iconico Hotel Ancora, della Red Circle, la società di investimenti immobiliari di Renzo Rosso attraverso Egnazia Ospitalità Italiana. Ma voci di nuove acquisizioni importanti si susseguono mentre si lavora ad accrescere la visibilità anche con la clientela internazionale. Delegazioni di ìmportanti buyer, provenenti da tutto il mondo e in specie da Paesi emergenti con alte capacità di spesa, stanno visitando Cortina per proporla a clienti desiderosi di viaggi esperenziali per l'intero anno. In prima fila c'è Snowdreamers, la scuola di sci che sta riscrivendo il lavoro dei maestri che estendono la stagione di lavoro diventando travel planner sia in incoming sia in outcoming.
    Intanto il ponte dell'Immacolata ha accolto la 13ª edizione di Cortina fashion week kermesse firmata da Cortina For U.s.
    Evento clou, il party organizzato da Fendi che ha presentato la sua Winter Holiday Capsule: pezzi unici all'interno del multibrand Franz Kraler, in Corso Italia. Un evento dedicato alle iconiche Peekaboo e Baguette, declinate in diversi dimensioni e pellami esotici. Le it-bag sono state le protagoniste dell'evento insieme ai capi esclusivi, emblema della Maison. Durante la CFW, è stato svelato l'avveniristico pop-up store di Moncler sempre all'interno di Kraler con la collezione Moncler Grenoble dedicata al dopo sci. Legno e oro per il nuovo pop up Ferragamo che ospiterà la capsule collection apre ski winter escape tra cui i dopo sci in montone light camel diventati ormai accessorio cult delle vacanze sulla neve. "Sono molto felice e orgogliosa di queste partnership con i marchi più prestigiosi della moda in una delle località invernali più note al mondo - ha detto Daniela Kraler -. Le nuove collaborazioni e i pop up di quest'anno caratterizzato da molte sfide, spero regalino alla città di Cortina e ai clienti un momento di magia e di sogno".
   

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