Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barbie e Ken aprono le sfilate di Milano con collezione sulla diversità

Barbie e Ken aprono le sfilate di Milano con collezione sulla diversità

Alessandro Enriquez realizza capsule

ROMA, 21 settembre 2021, 18:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Barbie e Ken aprono la Fashion Week con una capsule dedicata alla diversity firmata Alessandro Enriquez - RIPRODUZIONE RISERVATA

Barbie e Ken aprono la Fashion Week con una capsule dedicata alla diversity firmata Alessandro Enriquez - RIPRODUZIONE RISERVATA
Barbie e Ken aprono la Fashion Week con una capsule dedicata alla diversity firmata Alessandro Enriquez - RIPRODUZIONE RISERVATA

Barbie e Ken aprono la Fashion Week con una capsule dedicata alla diversity firmata Alessandro Enriquez. La Mattel ha affidato allo stilista Alessandro Enriquez la realizzazione di una capsule per Barbie e Ken, sviluppata sul tema della diversità e presentata in occasione della settimana della moda a Milano. La mini collezione è stata realizzata sulle celebri bambole customizzate con i look della stagione S/S 2022 del brand. I capi sono stati concepiti per mandare un messaggio di uguaglianza ed inclusione, "Enriquez Diversity", che prende forma sulle famose bambole attraverso l'uso del colore e delle stampe di Alessandro.
    La collezione Alessandro Enriquez primavera-estate 2022 è un viaggio immaginario nel Mediterraneo, tra note italiane, boutade francesi, sorrisi spagnoli e tramonti greci goduti in compagnia di Ken (che compie 60 anni) e Barbie. Una coppia con cui, in questo caso ci immergiamo in un mondo a colori, genderless e adatto a tutti. Tre Barbie e tre Ken, multietnici e con fisionomie e corporature diverse, sono immortalati in attimi di spensierata vacanza dall'artista Alberto Alicata, e verranno esposti in una mostra fotografica itinerante nella città di Milano per tutta la durata della settimana della moda.
    Barbie e Ken Fashionistas è la linea che rispecchia lo spirito diversity e inclusivity driven del brand. Barbie attraverso questa linea, ha introdotto più di 175 look, offrendo ai bambini una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere.
    La diversità rappresentata all'interno della linea Fashionistas offre ai bambini la possibilità di ampliare i propri orizzonti all'interno dei momenti di gioco, diventando la linea di bambole più inclusiva che ci sia e che meglio risponde alle esigenze dei più piccoli.

    La collezione di Enriquez prende forma e si sviluppa tra sapori, colori e profumi della sua terra, la Sicilia.
    Immancabili le camicie stampate unisex e hawaiane, must have delle collezioni Enriquez, passepartout da abbinare alle gonne o ai pantaloni in seta stampata.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza