Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes Amg GT 63 4Matic+ coupé e integrale

Mercedes Amg GT 63 4Matic+ coupé e integrale

Quattro ruote motrici per sfruttare al meglio il V8 biturbo

ROMA, 11 ottobre 2023, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes Amg GT 63 4Matic+ coupé e integrale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes Amg GT 63 4Matic+ coupé e integrale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercedes Amg GT 63 4Matic+ coupé e integrale - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Arriva sul mercato italiano la nuova Mercedes-Amg GT 63 4Matic+, una coupé dedicata agli appassionati della guida dal listino che parte da 198.561 euro.
    La novità più interessante per il modello è rappresentata dall'adozione della trazione integrale Amg Performance 4MATIC+, che debutta sulla coupé della stella e, insieme alle sospensioni Amg Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio, all'asse posteriore sterzante di serie, ed all'aerodinamica attiva, consente di gestire al meglio la potenza erogata dal V8 4 litri biturbo. Quest'unità, ulteriormente migliorata, eroga una potenza di 585 CV, ed una coppia massima di 800 Nm tra i 2.500 ed i 4.500 giri/min, e spinge la coupé di Affalterbach da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.
    Prestazioni ottenute a fronte di un consumo combinato nel ciclo Wltp di 14,1 l/100 km.
    Per la guida in pista non manca la modalità drift pensata per gestire le derapate, e l'Amg track pace, che consente di monitorare le performance ottenute nei vari tracciati per migliorare giro dopo giro nel corso dei trackday. L'abitacolo si caratterizza per il touchscreen multimediale Mbux da 11,9 pollici a sviluppo verticale, per i sedili sportivi, e per la configurazione 2+2, con il bagagliaio che può essere ampliato sfruttando gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili.
    Da segnalare la presenza del portellone posteriore con funzione handsfree access che facilita le operazioni di carico e scarico.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza