/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault naviga nel Blockchain con iniziativa 're-w@rd'

Renault naviga nel Blockchain con iniziativa 're-w@rd'

Fidelizzazione attraverso Nft dedicati a Megane E-Tech electric

MILANO, 11 maggio 2023, 15:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault naviga nel Blockchain con iniziativa 're-w@rd © ANSA/Renault

Renault naviga nel Blockchain con iniziativa  're-w@rd © ANSA/Renault
Renault naviga nel Blockchain con iniziativa 're-w@rd © ANSA/Renault

Si chiama 're-w@rd' la nuova iniziativa di customer engagement firmata Renault che integra un programma di fidelizzazione sviluppato sulla tecnologia blockchain e Nft (Non-Fungible Token). Il programma nasce per i clienti di Megane E-Tech electric, il modello high-tech e nativo digitale con cui Renault ha aperto un nuovo capitolo della sua rivoluzione elettrica.
Primo progetto marketing del mondo Renault ad utilizzare la blockchain come infrastruttura tecnologica, re-w@rd è una piattaforma web che permetterà ai clienti privati di Megane E-Tech Electric, previa iscrizione, di ricevere punti sotto forma di token, nel momento dell'ordine e nelle fasi successive all'acquisto, attraverso diverse interazioni con il marchio francese.
Il cliente avrà la possibilità di utilizzare i propri token su un marketplace che mette a disposizione prodotti e servizi Renault e di esclusivi brand partner, nell'area tech e lifestyle, tra i quali anche Apple, Samsung e Sony. Ad arricchire il programma, una collezione esclusiva di Nft dedicati a Megane E-Tech Electric.
In occasione del lancio, i clienti che adereriranno al programma entro il 21 maggio potranno infatti aggiudicarsi un Nft esclusivo e un'esperienza al Roland Garros 2023, di cui Renault è premium partner.
Saranno poi disponibili altri Nft, tra cui opere d'arte digitali originali come quella appositamente creata per il progetto da Aldo Salucci, autore emergente della scena artistica contemporanea digitale. Il programma re-w@rd sarà disponibile per tutti i clienti Megane E-Tech Electric che avranno l'opportunità di testarlo per alcuni mesi, contribuendo poi con i loro feedback ad identificarne potenziale e sviluppi successivi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza