Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Motori termici Volkswagen, il loro futuro affidato a Skoda

Motori termici Volkswagen, il loro futuro affidato a Skoda

Alla casa di Mladá Boleslav sviluppo (anche Euro 7) e produzione

ROMA, 18 maggio 2023, 15:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Motori termici Volkswagen, il loro futuro affidato a Skoda © ANSA/Skoda

Motori termici Volkswagen, il loro futuro affidato a Skoda © ANSA/Skoda
Motori termici Volkswagen, il loro futuro affidato a Skoda © ANSA/Skoda

Mentre Volkswagen espande la sua serie ID e i modelli completamente elettrici, Skoda ha ottenuto dalla capogruppo una enorme commessa di sviluppo e produzione dei motori a a benzina. La Casa ceca aveva già il compito di fabbricare i propulsori atmosferici 1.0 MPI utilizzati in alcuni modelli compatti del Gruppo Volkswagen, ed ora a questa linea si aggiungeranno gli altri motori delle varianti TSI.

Nello specifico Skoda avrà l’incarico di assicurare un futuro alla famiglia di motori EA 211 - entrata in produzione nel 2012 - che comprende il già citato 1.0 MPI e che arriva a 1,6 litri e potenze che variano da 65 a 157 Cv. In particolare la Casa di Mladá Boleslav dovrà sviluppare i motori MPI e soprattutto quelli della serie TSI per gli standard Euro7 (non ancora del tutto chiari) e per ancora più a lungo per i mercati extra europei. In effetti, ci sono buone probabilità che dopo il 2035 la storia non sia finita in vari mercati al di fuori del nostro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza