/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ces 2024, Continental e Swarovski creano il display-gioiello

Ces 2024, Continental e Swarovski creano il display-gioiello

Schermo 10 pollici microLed racchiuso nel cristallo sfaccettato

LAS VEGAS, 11 gennaio 2024, 18:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Ces 2024, Continental e Swarovski creano il display-gioiello © ANSA/Continental

Ces 2024, Continental e Swarovski creano il display-gioiello © ANSA/Continental
Ces 2024, Continental e Swarovski creano il display-gioiello © ANSA/Continental

Tra le tante curiosità viste al Consumer Electronics Show di Las Vegas il display gioiello che Continental ha sviluppato e realizzato assieme a Swarovski occupa certamente uno dei posti sul podio dell'evento, non solo per la capacità di portare un effetto glamour all'interno delle auto che, mediamente, sono molto conservative.
Quanto presentato da Swarovski Mobility (il settore leader di mercato per l'uso innovativo dei cristalli nel settore automobilistico premium) rappresenta infatti un segnale forte per l'industria dell'auto, perché anticipa possibili applicazioni pratiche per far evolvere uno degli elementi più in vista nell'abitacolo - il display appunto - e che fino ad oggi affidava alla grafica e agli effetti speciali le possibilità di personalizzazione.
Dalla collaborazione del colosso tedesco della fornitura automobilistica con Swarovski Mobility nasce invece una interessante soluzione 'analogica' che affida alla qualità del materiale e alla tipica lavorazione sfaccettata del cristallo il valore simbolico (il lusso nell'abitacolo) di questo lussuoso schermo da 10 pollici senza cornice e semitrasparente.
Lo schermo-gioiello utilizza la più recente tecnologia microLed che garantisce livelli di luminosità e contrasto senza precedenti. Il display è sospeso in un corpo di cristallo, e ciò crea l'illusione che il contenuto visualizzato fluttui. Grande attenzione è stata anche dedicata all'aspetto dell'elemento 'analogico' cioè il contenitore volumetrico in cristallo. Spiccano numerose sfaccettature distintive realizzate con speciali tecniche di molatura, mentre l'impiego di cristallo colorato consente ai passeggeri anteriori di vedere attraverso il display, con un effetto che allarga tutta la plancia.
"Con il Crystal Center Display come componente chiave - ha detto Boris Mergell, responsabile della user experience business area di Continental - vogliamo rivoluzionare il mondo del design degli interni e creare un punto focale innovativo per i veicoli premium del futuro. Un nuovo elemento che cattura l'attenzione e suscita emozioni. Ci stiamo allontanando dalla semplice visualizzazione delle informazioni per elevarle a un'esperienza utente altamente personalizzata".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza