/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al CES 2024 il nuovo velivolo per brevi tragitti di Supernal

Al CES 2024 il nuovo velivolo per brevi tragitti di Supernal

Sfrutta il decollo e l'atterraggio verticali ed è elettrico

ROMA, 11 gennaio 2024, 17:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Al CES 2024 il nuovo velivolo per brevi tragitti di Supernal - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al CES 2024 il nuovo velivolo per brevi tragitti di Supernal -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Al CES 2024 il nuovo velivolo per brevi tragitti di Supernal - RIPRODUZIONE RISERVATA

Supenal mostra al CES 2024 il suo concept di veicolo elettrico a decollo e atterraggio verticale S-A2. Si tratta di un velivolo in grado di ospitare quattro passeggeri oltre al pilota, basato sul concept S-A1, presentato in occasione dell'edizione 2020 del CES.
    Tra le caratteristiche di questo velivolo dalla coda a V, c'è la capacità di viaggiare ad oltre 190 km/h di velocità, ad un'altitudine di oltre 450 metri, per tragitti che, inizialmente, saranno di una lunghezza compresa tra i 40 ed i 65 km. In pratica, è pensato per soddisfare le esigenze tipiche degli spostamenti cittadini. La propulsione, affidata ad 8 rotori completamente orientabili, è elettrica e silenziosa: 65 dB nelle fasi di decollo e atterraggio verticale, e 45 dB durante il volo orizzontale.
    La sicurezza è stata studiata per adeguarsi agli standard di sicurezza dell'aviazione commerciale mondiale, per cui il nuovo S-A2 può contare su di una cellula centrale molto robusta ed integra componenti ridondanti per i sistemi critici come il powertrain, i comandi di volo e l'avionica. La realizzazione sarà affidata alla capacità di produzione di massa di Hyundai, con Supernal che conta di lanciare i suoi velivoli sul mercato nel 2028, soddisfando i criteri di sicurezza dell'aviazione commerciale, e con prezzi accessibili.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza