/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pininfarina svela a Ginevra l'Enigma Gt, 'per ora' virtuale

Pininfarina svela a Ginevra l'Enigma Gt, 'per ora' virtuale

Angori, 'mostriamo la nostra fiducia nell'industria dell'auto'

TORINO, 26 febbraio 2024, 18:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pininfarina svela al Salone dell'Auto di Ginevra la vettura Enigma Gt, sviluppata in modo totalmente virtuale, un'auto a idrogeno ma con motore a combustione. "Per ora è soltanto virtuale, ma potrebbe diventare reale in brevissimo tempo", spiega l'amministratore delegato Silvio Angori.
    "Questa auto - aggiunge Angori - segna l'inizio di un percorso che ci porterà verso i 95 anni dell'azienda nel 2025.
    E' uno studio collegato ad alcuni messaggi che vogliamo lanciare. Vogliamo dimostrare che si possono fare vetture gran turismo bellissime, leggere (pesa 1.750 chili a fronte dei 28-30 quintali) ed ecosostenibili nel solco della tradizione italiana.
    Le prestazioni sono da hypercar. E' una vettura sviluppata con tecnologie avanzate, è stata concepita in 3D e ha una flessibilità estrema che consente di ridurre tempi di sviluppo e costi. Abbiamo portato qui a Ginevra anche una parte del nostro studio di design per far vedere quali sono le nostre capacità e competenze".
    A Ginevra Pininfarina mostra anche il crossover compatto elettrico Model B con il marchio Foxtron, una filiale della Foxconn: è stato presentato l'anno scorso a Taiwan e ora debutta in Europa a un salone automobilistico internazionale con una nuova veste grafica. "Pininfarina mostra anche le sue capacità come partner ideale per le aziende che introducono nuove tecnologie e nuove iniziative industriali" sottolinea Angori.
    "La partecipazione di Pininfarina al Salone di Ginevra - afferma l'amministratore delegato - riflette la nostra fiducia nell'industria automobilistica, la nostra tradizione nel presentare concetti visionari e il nostro impegno a sostenere l'evoluzione del settore. Come sempre, Ginevra rappresenta un momento che ci consente di esprimere al meglio la nostra visione, sintetizzando tutte le nostre competenze stilistiche e funzionali. Ciò include aspetti tecnici fondamentali della nostra storia, come l'aerodinamica e l'integrazione dei sistemi di propulsione più adatti, uniti alla leggerezza del nostro stile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza