Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Peugeot E-308 arriverà in Italia ad ottobre

La Peugeot E-308 arriverà in Italia ad ottobre

A breve si apriranno gli ordini per la variante First editio

ROMA, 02 maggio 2023, 17:16

Redazione ANSA

ANSACheck

La Peugeot E-308 arriverà in Italia ad ottobre - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Peugeot E-308 arriverà in Italia ad ottobre - RIPRODUZIONE RISERVATA
La Peugeot E-308 arriverà in Italia ad ottobre - RIPRODUZIONE RISERVATA

Arriverà ad ottobre il debutto in Italia della Peugeot E-308, 100% elettrica che completerà la gamma della compatta del Leone.
    A breve sarà possibile ordinarla nella variante di lancio, denominata First edition, attraverso il finanziamento i-Move, comprensivo di Wallbox e installazione, con una formula che prevede un anticipo di 7.100 euro, 35 rate mensili di 308 euro, ed una maxi rata finale di 22.192,40 euro.
    Il nuovo motore elettrico da 156 CV e 270 Nm di coppia promette una reattività silenziosa, senza vibrazioni ed emissioni di CO2. Inoltre, la batteria di nuova generazione da 54 kWh, composta per l'80% di Nichel, il 10% di Manganese ed il 10% di Cobalto, funziona a 400 Volt, e consente di raggiungere un'autonomia che arriva fino a 411 km nel ciclo combinato, secondo il protocollo Wltp. Con una potenza di ricarica che arriva fino a 100 kW in corrente continua, è possibile recuperare dal 20% all'80% di carica in 30 minuti.
    Il comfort termico è garantito dalla pompa di calore, di serie, mentre l'efficienza è stata ottenuta lavorando su motore, batteria, aerodinamica, attraverso l'ottimizzazione dei pesi della piattaforma EMP2, e la riduzione delle perdite per attrito, grazie agli pneumatici di classe A. Tre le modalità di guida: Eco, Normal e Sport: la prima ottimizza l'autonomia ed eroga 109 CV e 220 Nm; la seconda aumenta la potenza disponibile fino a 136 CV e 250 Nm; la terza consente di sfruttare tutti i 156 CV ed 270 Nm di coppia massima. La voce Brake permette di aumentare la decelerazione al rilascio del pedale dell'acceleratore per incrementare il recupero di energia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza