Il progetto di Incantalia, il
nuovo retail brand del Polo del gusto, inaugurato a settembre
con l'apertura del primo negozio di Trieste, conquista la
copertina della classifica annuale di Forbes Italia 100
Eccellenze, l'inserto che ogni anno individua 100 aziende o
progetti che si distinguono per capacità di visione e risultati.
All'interno, un'intervista a Riccardo Illy, presidente del
Polo del Gusto, ripercorre le tappe che hanno portato allo
sviluppo del nuovo brand:
dall'acquisizione delle prime marche all'interno del Gruppo
Illy, alla nascita del nome e del logo, fino al debutto con il
primo negozio. "Incantalia - riporta una nota - si appresta a
diventare una rete di negozi in tutta Italia e all'estero,
perfettamente integrato con negozio online, in via di
realizzazione. Incantalia nasce dalla visione di Riccardo Illy,
che sin dai primi anni 2000, all'interno del Gruppo illy, poi
Polo del gusto, ha costruito un percorso di diffusione di una
nuova cultura del cibo e dei valori della qualità superiore
grazie alla selezione e acquisizione di marche di eccellenza".
Nella foto di copertina, il ritratto della squadra che ha
creato Incantalia: oltre a Riccardo Illy, garante di tutte le
marche del portfolio Incantalia, anche Rossana Bettini Illy, che
per Incantalia si occupa di educazione al gusto e divulgazione e
di ricerca e analisi sensoriale di nuovi prodotti, Angelo
Baiguera, responsabile della comunicazione del Polo del gusto, e
Annamaria Testa, scrittrice, saggista, consulente d'impresa, che
si occupa di comunicazione strategica e creatività.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA