Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce Liu Jo Uomo, joint venture per sviluppare il menswear

Nasce Liu Jo Uomo, joint venture per sviluppare il menswear

Tra l'azienda di Carpi e Co.ca.ma a cui resta il 49%

ROMA, 14 novembre 2023, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce Liu Jo Uomo, una nuova joint venture per sviluppare il progetto menswear. Il Gruppo di Carpi, a cui fa capo il primario marchio italiano, ha infatti finalizzato l'acquisizione del 51% di Liu Jo Uomo srl, Newco, costituitasi con il conferimento da parte della licenziataria Co.ca.ma. srl. delle attività legate alla produzione e commercializzazione delle collezioni uomo a marchio Liu Jo.
    Co.co.ma rimane azionista nella joint venture mantenendo la partecipazione del rimanente 49%. Co.ca.ma, storica azienda di Napoli, è dal 2012 licenziataria della collezione maschile del brand. Il fondatore, Giuseppe Nardelli, manterrà il pieno coinvolgimento nel progetto, nel ruolo di amministratore delegato della società neocostituita. In questi 10 anni di attività le collezioni Liu Jo Uomo si sono sviluppate costantemente raggiungendo posizioni importanti nel segmento uomo premium, in particolare nel mercato domestico ed in alcuni selezionati paesi europei. Con la costituzione della join venture, Liu Jo intende consolidare la propria presenza anche nelle collezioni uomo in Italia e rafforzare l'espansione nei mercati esteri, dove il Gruppo ha una presenza consolidata.
    "La nascita di Liu Jo Uomo è un momento importante per il nostro Gruppo. Vogliamo non solo consolidare il manswear di Liu Jo ma anche renderlo ancora più sinergico con le altre collezioni del brand" - ha commentato Marco Marchi, presidente e amministratore unico del Gruppo - Liu Jo Uomo ha in questi anni prodotto numeri interessanti, il nuovo accordo manterrà la cultura e l'eccellenza campana nel menswear, arricchendola con l'esperienza commerciale e la solidità finanziaria di Liu Jo.
    Questa combinazione promette di conseguire risultati eccellenti.
    Il progetto è ambizioso ma affonda le radici in una ventennale collaborazione tra imprenditori, sono convinto che ci siano tutti i presupposti per seguire il successo della linea femminile Liu Jo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza