Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tradizione e innovazione,domani roadshow Made in Italy a Salerno

Tradizione e innovazione,domani roadshow Made in Italy a Salerno

Le eccellenze campane si raccontano

NAPOLI, 28 novembre 2023, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fa tappa domani in Campania, a Salerno, il roadshow "Tradizione e Innovazione Made in Italy. I protagonisti si raccontano", per dare voce a realtà imprenditoriali nate sul territorio e affermatesi come eccellenze del Made in Italy nel mondo ed emblema di un'Italia che funziona.
    L'obiettivo dell'evento, pensato da Roberto Santori, founder di Made in Italy, è quello di favorire lo scambio di idee su come far leva sul brand Made in Italy per cogliere le opportunità di un mercato internazionale sempre più consapevole del valore del prodotto italiano. Emerge infatti da una ricerca condotta da Teleperformance, i cui dati saranno presentati durante l'evento, che per il 54% degli intervistati il valore del Made in Italy è più riconosciuto all'estero che nel nostro Paese.
    Raccontate direttamente dai protagonisti, saranno ripercorse le storie imprenditoriali di successo - da dove è nata l'idea, le scelte strategiche e i valori che hanno guidato il loro business e gli obiettivi futuri - di Materias, Antica Pizzeria da Michele in the World, Original Marines, MAgroup e MammaPack.
    "Per il panel dedicato agli imprenditori, abbiamo scelto storie diverse ma che mettono tutte a fattor comune la creatività, la tradizione e l'innovazione Made in Italy, e che possono essere di ispirazione per aiutare le impese a creare valore e far crescere il proprio business partendo dalla capacità attrattiva del brand italiano", commenta Roberto Santori, founder di Made in Italy.
    A concludere una riflessione su come le aziende possono approfittare delle opportunità offerte dal Pnrr per rafforzare le competenze, soprattutto in ambito di ricerca e tecnologia, e valorizzare i giovani talenti.
    L'evento, rivolto al tessuto imprenditoriale del territorio, si terrà domani dalle 18.00 alle 20.00 presso il Complesso di San Michele, in Via Bastioni 14/16 a Salerno.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza