Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veganuary 2024, alimentazione vegan provata da 1,7 milioni

Veganuary 2024, alimentazione vegan provata da 1,7 milioni

Oltre 100 imprese hanno promosso campagna

ROMA, 05 febbraio 2024, 12:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Circa 1,7 milioni di persone in Italia hanno scelto di provare la dieta vegana questo gennaio. A calcolarlo è Essere Animali in occasione dell'edizione 2024 di di Veganuary 2024. Secondo quanto rilevato da YouGov a prendere parte all'iniziativa vegan in Italia è stato il 3% della popolazione adulta italiana, con un ulteriore 16% che ha ridotto il consumo di prodotti animali durante il mese.
    Novità di quest'anno della campagna in Italia è stata - informa una nota - la creazione di un ricettario speciale destinato esclusivamente agli iscritti con le ricette preferite di diverse personalità del mondo dello sport, cantanti, giornalisti e creator. Per l'edizione 2024 sono state più di 100 le imprese che hanno deciso di aderire promuovendo la campagna con il lancio di nuove opzioni a base vegetale e offerte sui loro prodotti veg.
    "È incredibilmente stimolante - commenta Brenda Ferretti, campaign manager di Essere Animali, partner ufficiale di Veganuary in Italia - vedere quanto la partecipazione e l'influenza di Veganuary continuino a crescere anno dopo anno.
    Man mano che le persone diventano più consapevoli dell'importante impatto che le nostre scelte alimentari hanno sulla salute del nostro Pianeta, diminuiscono anche i pregiudizi nei confronti dell'alimentazione vegetale, percepita sempre di più come parte della soluzione alla crisi climatica che il mondo sta affrontando. L'approccio giocoso, non giudicante e accessibile di Veganuary ha poi indubbiamente avuto un ruolo fondamentale nel coinvolgere un numero così grande di persone"
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza